Stivale Da Moto Harleydavidson Mens Drexel Nero

B072L7L3ZB
Stivale Da Moto Harley-davidson Mens Drexel Nero
  • scarpe
  • 100% pelle
  • importati
  • suola di gomma
  • tomaia in pelle pieno fiore premium
  • fodera in mesh traspirante
  • ykk che chiude la cerniera interna
  • suola in similpelle con lato strada in gomma
Abby Tango Latino Chacha Tacco Gessato Tacco A Spillo Scarpe Da Ballo Professionali Oro

Rassegna internazionale di danza e performance

  • Yidiar Womens Athletic Trail Training Scarpe Da Corsa Outdoor Road Sneakers Sportive Grigio / Viola
  • Roper Womens Bailey Loafer Flat Turquoise Multi / Brown
  • Scarpe Da Ginnastica Scarpe Da Donna Scarpe Eleganti Da Donna Nude Nude Con Tacchi Alti Scarpe Nere
  • V edizione

    Natura in Movimento  è un festival di teatro, danza e performance, giunto alla quinta edizione, che mette a confronto diverse modalità di valorizzazione di un luogo pubblico e di interazione tra lo spazio e i partecipanti, in un ambiente suggestivo e particolare come i Giardini della Reggia di Venaria. 

    Il teatro, la danza e ogni genere di performance artistica “ site specific ” che si svolge in un luogo pubblico tende a modificare la percezione dello spazio, facendo attenzione a che il pubblico possa mantenere la vista sul contesto, sul panorama. Non si tratta perciò di un genere di rappresentazione teatrale, bensì di una diversa modalità di intendere lo spettacolo in tutte le sue parti, creative e produttive. 

    Natura in Movimento , nell’offrire al pubblico e ai visitatori spettacoli e performance nei suggestivi spazi dei giardini, rappresenta, per la Reggia e per gli artisti, una sfida ancora più alta e intrigante. Qui gli spazi diventano protagonisti assoluti della performance, intrinsecamente connessi alla creazione artistica; diventano essi stessi attori di una narrazione che al movimento dei corpi accompagna quello proprio della natura che cambia in funzione di chi guarda.

    Giunto alla sua quinta edizione  Natura in Movimento  conferma le prerogative di una rassegna  internazionale  che offre differenti linguaggi coreografici e teatrali capaci di esaltare ed assorbire i diversi spazi scenici dei giardini della Reggia di Venaria.

    I Giardini si trasformano in un palcoscenico naturale, una cornice elegante e sontuosa in cui gli artisti dialogano con il luogo, l’architettura si arricchisce dell’elemento performativo e la creazione coreografica o l’installazione artistica si alimentano delle caratteristiche del luogo stesso.

    Installazioni, performance, danza contemporanea e teatro irrompono in uno spazio fisico ma anche mentale, creando nuovi immaginari per il pubblico e suscitando nuove sensibilità in una fusione armoniosa tra la bellezza della natura e dell’arte, dell’antico con il contemporaneo e dell’uomo con l’universo.

    Natura in Movimento  nasce dalla  collaborazione tra   Consorzio la Venaria Reale , la  Fondazione Via Maestra , la  Fondazione Piemonte dal Vivo .

    Tessuto Zafferano Sandalo Donna Zeppa Dolce Vita Da Donna

    Il progetto, nella sua interezza, è stato presentato il 4 Aprile presso la Bologna Children’s Book Fair con l'incontro “Sguardi d’infanzia: illustrazioni in movimento” dove le associazione Emm's Care ed Edufrog aps hanno raccontato la la genesi della prima edizione del concorso. Relatori: Francesca Archinto, Fausta Orecchio, Francesca Romana Grasso, Marina Petruzio, Stefano Laffi e la vincitrice del concorso Matilde Lidia Martinelli.

    Seguiteci per le notizie relative alla mostra, alla bibliografia che la accompagnerà, agli incontri pubblici, ai seminari, al laboratori per le famiglie e per essere sempre aggiornati su tutte le inizative di ILLUSTRAZIONI IN MOVIMNETO.

    www.pikler.it

    [email protected]

    030-7777172

    CHI SIAMO

    EMMI’S CARE…le cure di Emmi, un nome per un’associazione di promozione sociale fondata nel 2013 da Alice Gregori, psicomotricista e studiosa dell’approccio Pikler, insieme a colleghe psicomotriciste impegnate in diversi ambiti, che vogliono onorare il prezioso contributo della pediatra Emmi Pikler (1902-1984) che con il suo lavoro pose l’attenzione sull’importanza di uno sviluppo motorio libero, in cui posizioni e movimenti non sono anticipati o insegnati dall’adulto, ma vere e proprie conquiste del bambino, ricche di occasioni di scoperta, conoscenza e apprendimento.

    Le esperienze di Emmi Pikler, prima come pediatra di famiglia, poi come direttrice dell’Istituto Loczy(1946-1979) gli permisero anche di approfondire il ruolo dell’educatrice , l’osservazione e le cure quotidiane del bambino piccolo. (Approfondimento: Emmi Pikler, le origini del suo contributo)

    L’associazione si è costituita dopo anni di approfondimenti, ricerca applicata e integrazioni, per favorire la diffusione dell’approccio Pikler, della psicomotricità e per sostenere buone pratiche di cura, prevenzione ed educazione rivolte all’infanzia e alle famiglie.

    (www.emmiscare.org)

  • Sagre
  • Camminando Culle Womens Dress Bean Pump New Copper Mestico
  • Nel 2013, avviene l'incontro con la pedagogista Francesca Romana Grasso (Edufrogaps), Dottore di Ricerca in Scienze dell’Educazione, che ha frequentato il Master di Alta Formazione dell'Accademia Drosselmeier – Centro studi di Letteratura per l'Infanzia di Bologna.

    In qualità di formatrice, progettista e consulente, collabora con i servizi sociali, sanitari ed educativi di Comuni, ASL, cooperative e privati, oltre che con numerose biblioteche e associazioni di promozione della lettura.

    In particolar modo Alice e Francesca hanno avviato un percorso che ha visto alternarsi momenti di formazione condivisa, ricerca applicata e supervisione reciproca su progetti ed azioni dedicate all’educazione, all’accompagnamento alla crescita, che trovarono espressione nel Manifesto di alleanze educative e di cura (www.educative.it) scritto a quattro mani, rappresentato poi visivamente da illustratori di fama internazionale come Mariana Chiesa Matheos e Armin Greder.

    Dal 2014 le due realtà sono impegnate nell’organizzazione e realizzazione del Festival per l’infanzia e le famiglie, Family Care giunto alla sua quarta edizione ( prevista il prossimo 23-24 settembre a Brescia)

    (www.familycare.bs.it)

    Un'ulteriore evoluzione di tale collaborazione è stata la costituzione di una “comunità di pratiche” che avvalora le specificità delle diverse professionalità unite da principi comuni costruiti su basi che vedono in rispetto, collaborazione, ricerca, rigore, confluenze, atteggiamenti necessari per attraversare con una bussola la complessità di questo pezzo di storia.

  • Sport
  • Teatro
  • Easemax Womens Elegante Scamosciato Solido Bowknot Punta A Punta Slip On Top Tacco Basso Pompe Vino Rosso